//Stagione inverno/primavera – gennaio/marzo 2019 al Stradanuova Teatro Auditorium

Stagione inverno/primavera – gennaio/marzo 2019 al Stradanuova Teatro Auditorium

Ecco svelata la programmazione tutta da ridere del Stradanuova Teatro Auditorium da gennaio a marzo 2019. Buon divertimento!

Gli spettacoli

Luca Ravenna

Date

sabato 19 gennaio 2019

Luca Ravenna – Live@Stradanuova

Stand-up comedy (16+)

Luca Ravenna, milanese, 31 anni portati con una certa disinvoltura, presenta il suo show, Live@Stradanuova.

L’età adulta, veder nascere i figli degli amici, il razzismo all’italiana, essere ebreo, ma non veramente, davvero, non sul serio! Scoprire di avere un fratello brasiliano adottato e la paura delle emozioni da combattere a colpi di puttanate.

Una vita sentimentale disastrosa e lo splendido appuntamento con una delle grandi protagoniste della II Guerra Mondiale.

Questo e molto altro è Luca Ravenna Live@Stradanuova, in scena in Stradanuova il 19 gennaio 2019. Una serata-evento imperdibile all’insegna della miglior Stand Up Comedy italiana targata Comedy Central. Visti i temi trattati, lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.

Biglietti online
Ci scusiamo per l'interruzione 2

Date

Dal 24 al 26 gennaio 2019

e dal 28 al 30 marzo 2019

Ci scusiamo per l’interruzione 2

Nuovi gusti – Limited edition

Due nuove appuntamenti con la formula + 50%!

È doppio l’appuntamento con il gruppo comico che, con grande successo, ha da poco portato in scena in Stradanuova la puntata zero del format “Ci scusiamo per l’interruzione”, un contenitore di sketch comici che ha strizzato l’occhio alla televisione degli anni ’80 e ’90, coinvolgendo il pubblico in quiz e giochi a premi davvero esilaranti! Caterina Cottafavi, Ivano La Rosa e Lorenzo Tolusso, propongono, tra gennaio e marzo due diversi nuovi episodi di “Ci scusiamo per l’interruzione”, il primo, “Nuovi Gusti – Limited Edition” – in scena il 24, 25 e 26 gennaio, e il secondo, “La Coscienza di Zena” – in scena il 28, 29 e 30 marzo. La formula + 50% garantisce che ogni nuovo episodio sia strutturato unendo il meglio dell’episodio precedente con un + 50% di nuovi ed esilaranti sketch! Lo spettacolo è pensato per un pubblico giovane ma è adatto decisamente a tutti! Anzi… diciamo che è a dir poco imperdibile!

Biglietti online
Daniele Tinti

Date

venerdì 8 febbraio 2019

Daniele Tinti – Ugos

Stand-up comedy (+16)

Daniele Tinti nasce a Roma nel 1990 si trasferisce prestissimo a l’Aquila, dove rimane per 18 anni.

Il terremoto lo costringe a tornare nella Capitale, e Daniele ne approfitta per spostarsi in giro per l’Italia e per il mondo in cerca di qualcosa da fare. Alla fine decide di lasciar perdere la ricerca e di fare l’unica cosa che gli riesce un po’: far ridere.

Lo spettacolo è il racconto di una parte della vita di Daniele Tinti, più precisamente della parte divertente. Dal terremoto alle malattie tropicali, dagli esami falliti alla povertà, passando per la dipendenza, tutti gli argomenti più tipicamente divertenti vengono narrati con la leggerezza che meritano.

Questo e molto altro è Ugos, di e con Daniele Tinti. In scena in Stradanuova l’8 febbraio. Una serata-evento imperdibile all’insegna della miglior Stand-Up Comedy italiana targata Comedy Central. Visti i temi trattati, lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.

Biglietti online
Trajolie

Date

Dal 15 al 16 febbraio 2019

I Trejolie

Illogical Show

Tomas Leardini, Marcello Mocchi e Daniele Pitari, in arte Trejolie, vincono l’edizione 2017 del talent show targato Sky ITALIA’S GOT TALENT. Il giovane trio comico ha raccolto i commenti entusiasti dei 4 giudici del talent: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

Subito dopo la partecipazione al Talent, i Trejolie arricchiscono il loro repertorio artistico prendendo parte a vari eventi sia televisivi che teatrali.

Nella primavera del 2018 vengono poi chiamati dal capocomico Claudio Bisio per far parte del cast fisso del programma televisivo SATURDAY NIGHT LIVE prodotto da SKY.

Interpreti di una comicità surreale che affonda le proprie radici nel teatro (sono attori diplomati alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano), propongono uno spettacolo teatrale basato sulla comicità illogica e sullo humour inglese: accompagnano il pubblico in un viaggio surreale e poetico, mettendo in scena con surrealismo e ironia le loro performance più rappresentative. Ritmi incalzanti e surreali, alternati a momenti musicali, creano un’atmosfera spassosa fatta di sketch coinvolgenti ed esilaranti adatti ad ogni tipo di pubblico e di spazio. Due date imperdibili, 15 e 16 febbraio. Divertimento puro!

Biglietti online
La sagra del classico

Date

Dal 21 al 23 febbraio 2019

La sagra del classico – Amleto, questo è il problema

con Bergallo & Barbini

In collaborazione con Teatro Bloser e Incadenza

Per la terza volta, tornano sul palco di Stradanuova Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini con la loro esilarante Sagra del Classico. Il duo comico genovese sarà sul palco di Stradanuova il 21, 22 e 23 febbraio. Titolo di questo nuovo appuntamento “Amleto. Questo è il problema”, una rivisitazione del più classico dei classici, l’Amleto di Shakespeare. Un riadattamento come sempre deformato da una lente comica che non lascia tregua al pubblico, reso protagonista assoluto della serata. Uno spettacolo interattivo adatto a tutta la famiglia!

Biglietti online
Porcelli Saponov

Date

1 marzo 2019

Arianna Porcelli Safonov

Riding Tristocomico

L’1 marzo Stradanuova ospita per la prima volta l’elegante comicità di Arianna Porcelli Safonov e il suo “Riding Tristocomico”.

Arianna Porcelli Safonov è una scrittrice, pubblica con Fazi Editore. Nel 2008 dà vita al blog di Madame Pipì, un contenitore di racconti definiti Tristocomici: brevi invettive contro piccoli e grandi drammi della nostra epoca composti con gli abiti eleganti di un umorismo soft, anche se nero. Decide sucessivamente di trasformare i suoi pezzi in monologhi e comincia a diffonderli in rete sotto forma di brevi video, che registrano rapidamente decine di migliaia di visualizzazioni.

Per il teatro nasce Rìding Tristocomico che lei stessa definisce: “uno spettacolo semplice di teatro comico missionario. La missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica e di farlo a colpi di risate e schiaffetti culturali.”

Grammatica ricercata e mondi surreali si mescolano ad atmosfere quotidiane ma paradossali, denunciando i mali dell’ epoca contemporanea con spietata leggerezza ed eleganza d’altri tempi.

Biglietti online
Martina Catuzzi

Date

8 marzo 2019

Speciale 8 marzo

Martina Catuzzi – Glitter

Stand-up comedy (+16)

Bari, 1987. Madre teatrante, padre allenatore di calcio. È cresciuta in giro per l’Italia. Si è formata come attrice teatrale e come ideatrice di spettacoli di discreto successo. Ha aperto un blog di racconti comici, molto seguito. Dopo aver deciso che coi racconti ci voleva fare dei soldi, ha chiuso il blog e ha iniziato a trasformarli in monologhi di stand up e a portarli sul palco. Niente soldi, ma una nuova modalità espressiva. Dopo gli open mic all’Oppio Cafè di Roma, ha registrato tre stagioni di Stand Up Comedy su Comedy Central. Ha lavorato per la tv del Vaticano e nel 2018 è nel cast fisso di B come sabato (Rai2). GLITTER è il suo primo one woman show: un viaggio sui pattini nei sogni di gloria di Martina Catuzzi intrappolati in monolocali al piano terra. Aerei da non prendere, sudamericane da invidiare, bambini brutti, anziani volanti, i baffi di Rovazzi, le cosce oliate di Beyoncè. Glitter è il suo filtro sul mondo. Tutto quello che luccica l’attira, lo sogna, lo desidera. Poco importa se non è oro, l’importante è scintillare.

Questo e molto altro è Glitter, di e con Martina Catuzzi. In scena in Stradanuova l’8 marzo. Una serata-evento dedicata alle donne ma aperta a tutti, un’ora di ironia all’insegna della miglior Stand Up Comedy italiana targata Comedy Central. Visti i temi trattati, lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.

Biglietti online
Sono una frana

Date

Dal 14 al 16 marzo

e dal 21 al 23 marzo 2019

“Sono una frana”

di Alex Jones

con Eleonora D’Urso

Sono una Frana” è lo sfogo di una ragazzina alle prese con il bullismo delle compagne di scuola, l’ossessione per la linea, l’anoressia di un’amica, l’affetto e l’incomprensione dei genitori, i primi sentimenti d’amore… Lo spettacolo è stato rappresentato all’estero anche in molte scuole, come spunto per parlare con gli studenti dei loro problemi. Una nuova prova per l’istrionica Eleonora D’Urso che, da sola sul palco, si troverà a interpretare una moltitudine di personaggi costantemente in dialogo tra loro. Uno spettacolo coinvolgente, esilarante ma anche toccante. In scena dal 14 al 16 marzo, e dal 21 al 23 marzo.

Una comicità profonda che fa ridere e riflettere allo stesso tempo. Uno spettacolo fortemente consigliato ad un pubblico adolescenziale e a quanti vogliano indagare il mondo dell’’adolescenza e della scuola.

Biglietti online
2018-12-28T20:07:57+00:00