Robyn Hitchcock + Emma Tricca
L'evento
Robyn Hitchcock + Emma Tricca
Bio
Robyn Hitchcock + Emma Tricca
ROBYN HITCHCOCK
Robyn Hitchcock è uno dei cantanti e cantautori contemporanei più longevi d’ Inghilterra. Poeta surrealista, talentuoso chitarrista, artista di culto e musicista, Hitchcock è tra le figure paterne del rock alternativo ed è la cosa più vicinaa Bob Dylan.
Da quando ha fondato la band art-rock The Soft Boys nel 1976, Robyn ha registrato più di 20 album.Combinando folk e psichedelia con un nichilismo ironico tipicamente britannico Robyn descrive le sue canzoni come “quadri che puoi ascoltare”. Il suo album più recente è omonimo. Il 21 aprile 2017, l’album è prodotto da Brendan Benson (The Raconteurs).
EMMA TRICCA
Nella vita e nella musica Emma Tricca è una esploratrice. Così come Davey Graham partì per il Marocco e Vashti Bunyan per le Ebridi in cerca delle loro muse, la musicista nata e cresciuta a Roma ha viaggiato per il mondo, vivendo a Londra, New York e nel Texas per trovare il cuore della sua musica. E’ stato inizialmente l’incoraggiamento della leggenda John Renbourn – che la sentì suonare giovanissima in un concerto solista a Roma – ad aver spinto Tricca a partire per la sua personale esplorazione del mondo e della musica. Trasferirsi in Gran Bretagna fu un passaggio quasi inevitabile: prima a Oxfrod e poi a Londra Tricca ha potuto seguire e inserirsi nella scena folk, facendo crescere il suo talento di cantante, chitarrista e autrice. Dopo alcuni lunghi soggiorni in Texas e a New York Tricca tornò a Londra per lavorare al suo primo album, il melanconico, cristallino esordio del 2009 intitolato “Minor “White”, pubblicato da Bird Records, etichetta associata alla Finders Keepers di Jane Weaver and Andy Votel. Seguirono altri album, fino all’ultimo e bellissimo St. Peter.
Con: Robyn Hitchcock + Emma Tricca