Lorem Ipsum è il secondo monologo di Salvo Di Paola, racconta la storia di un addetto stampa che trovandosi davanti una sinossi metanarrativa non sa bene che pesci prendere, quindi chiede un commento all’autore dello show che cita testualmente:
“Lorem Ipsum è il mio secondo monologo. E non so bene di che parla. Penso che parli di pensare. Più nello specifico penso parli di cosa pensi quando parli di cosa pensi. O più semplicemente non parla di niente, penso.”
Quando sembra ormai tutto perduto, arrivano su questo show nuove info da una fonte finalmente attendibile:
“Lo spettacolo “Lorem Ipsum” segue le vicende di un giovane comico alle prese con la ricerca del perfetto equilibrio tra ironia e profondità. Attraverso una serie di aneddoti e storie personali, il protagonista si interroga sulle ragioni per cui alcune battute fanno ridere a crepapelle, mentre altre cadono nel vuoto. A volte sarcastico e disincantato, altre volte intenso e riflessivo, questo spettacolo di stand-up comedy esplora le mille sfumature dell’umorismo tra divertimento e introspezione. Fra battute fulminanti e improvvisazioni esilaranti, il pubblico è invitato a ridere, ma anche a pensare, in un mix esplosivo di comicità e sagacia.”
Grazie PizzaGPT.