Ruggero de I Timidi - Stand Up & Songs

17 Ottobre | da € 13,00 a € 20,00

STAND UP & SONGS

Dopo 5 anni di tourneè con la band calcando i palchi dei più importanti Live Club e Festival italiani, dopo aver fatto conoscere le sue liriche tramite la rete, le radio e le televisioni nazionali, Ruggero de I Timidi sente l'esigenza di tornare alle origini, quando si esibiva a Milano nei piccoli locali abbracciando la sua chitarra con poche manciate di canzoni ma con la voglia di raccontare il mondo a modo suo.
Nasce così Stand Up & Songs: uno spettacolo intimo e imprevedibile dove Ruggero riabbraccia la sua chitarra (e il suo ukulele) cantando le canzoni che lo hanno reso celebre, raccontando la genesi dei suoi brani e gli incredibili aneddoti della sua improbabile carriera. Il tutto condito dalle incursioni a sfondo familiare della moglie soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia, con cui gestisce questo atipico "agriturismo dello spettacolo".
Stand Up & Songs. Un microfono. Una chitarra. Un Ruggero. Per emozionare lo spettatore in modo meno timido ma dopotutto sempre romantico.

DISCOGRAFIA

Con le sue canzoni Ruggero cerca di colmare le lacune della discografia italiana, affrontando tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di toccare. Canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube ("Timidamente Io", "Pensiero Intrigante", "Notte Romantica", "Padre e Figlio", "La Canzone dell'Estate", "Vibratore").

BIOGRAFIA TIMIDA

Ruggero de I Timidi è figlio illegittimo di una relazione tra un cantante di liscio e una soubrette televisiva di fine anni 80, unitisi in un vortice di passione durante una televendita di materassi su una Tv locale. Il risultato è un neomelodico colto(in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni.