Chi siamo

Maniman Teatro è un’associazione di Promozione Sociale che nasce nel 2010 con l’obiettivo di diffondere l’improvvisazione teatrale a Genova come forma d’arte teatrale, metodo innovativo di crescita personale e valido strumento pedagogico.

Radicata sul territorio ligure in una realtà cittadina forte e, talvolta, problematica come Genova, l’intento è quello di offrire un contributo tangibile alla rivitalizzazione culturale e sociale della città, attraverso l’entusiasmo e il divertimento che sa trasmettere il teatro di improvvisazione.

Oltre ad essere una Compagnia teatrale, Maniman Teatro è anche una scuola triennale di improvvisazione teatrale. I corsi annuali sono orientati a formare attori-improvvisatori, con prospettiva performativa ed entrata in compagnia sia amatoriale che professionistica.
Maniman Teatro appartiene alla rete nazionale dell’Associazione Professionale Improteatro, collabora con le 20 città appartenenti al circuito e adotta la metodologia didattica SNIT (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) in attesa di validazione dal MIUR.

La vocazione didattica di Maniman Teatro si concretizza anche in seminari intensivi nei quali il teatro d’improvvisazione è utilizzato come strumento innovativo proposto a specifiche categorie di professionisti (e.g. insegnanti, educatori, operatori socio-culturali, animatori, divulgatori) o con fini di crescita personale come il per-Corso di Teatro del Benessere. I workshop intensivi trattano temi affini e complementari all’improvvisazione teatrale (e.g. scrittura creativa, musicalità&movimento, monologo).

 

 

Info e contatti

  • Sito web
  • Telefono: 345 34 59 395
  • E-mail: info@manimanteatro.it

Spettacoli

Guarda gli spettacoli di Maniman Teatro in scena al Stradanuova

 

SPETTACOLI DI MANIMAN TEATRO