Comicity Lab Family

Laboratorio di recitazione comica diretto da Eleonora D’Urso presso Stradanuova Teatro Auditorium.

A chi è rivolto questo laboratorio di recitazione

Questo laboratorio teatrale che indaga le relazioni genitori-figli utilizzando la chiave della comicità, dell’ironia e dell’autoironia, è rivolto esclusivamente a genitori e figli, ovvero potranno iscriversi al laboratorio nuclei genitori-figli di qualsiasi età. Non è importante aver avuto alcuna esperienza teatrale, ma solo avere la voglia di divertirsi INSIEME.

Cosa si farà?

Si metteranno in campo tutte le tecniche del teatro comico mutuandone alcune dalla mediazione familiare e dalla pedagogia degli oppressi di Paulo Freire.

Perché partecipare?

Per vivere un’esperienza unica! Per imparare, con il sorriso, a guardare la propria quotidianità familiare con occhi nuovi.

Modalità e tempi

Il Comicity Lab Family avrà cadenza mensile. Ogni sessione avrà la durata di 4 ore e si terrà il sabato o/la domenica (vedi calendario).

Non ci conosciVieni il giorno 8 ottobre e partecipa all’Open Day con lezione di prova gratuita! Sceglierai poi se iscriverti o no, ma riderai così tanto che non potrai più farne a meno!

Di seguito le date specifiche del laboratorio:

  • Sessione di sabato 26 ottobre – ore 15:30-19:30 (Pacchetto Lab + spettacolo serale della compagnia Scena Madre “La stanza dei giochi”)
  • Sessione di domenica 24 novembre – ore 15:30-19:30
  • Sessione natalizia di sabato 21 dicembre– ore 14.00-18:00 (Pacchetto Lab + spettacolo pomeridiano della compagnia Scena Madre “Natale in casa folletto”)

La docente

Il corso di recitazione comica è tenuto da Eleonora D’Urso, attrice, regista e insegnante.

Per leggere il suo curriculum vitae, clicca qui.

Foto di Eleonora D'Urso

Eleonora D’Urso nasce a Napoli sotto forma di bambina paffuta e capellona.

Si appassiona alla recitazione fin dalla nascita. L’ostetrica ancora ricorda la drammaticità del primo vagito interpretato con un’intensità che nulla aveva da invidiare alla Duse omonima. I primi vent’anni della sua vita sono gli anni in cui pratica con accanimento patologico il suo hobby preferito: vincere concorsi.

L’ingresso alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma e la borsa di studio al Lee Strasberg Theatre&Film Institute di New York, sono i due momenti più alti. Una volta tornata in Patria, guardandosi allo specchio, realizza di avere un talento comico.

Vince così un’audizione e per sei stagioni divide il palco con Zuzzurro&Gaspare. Nel 2008, assieme a Massimo Chiesa, fonda la Compagnia teatrale The Kitchen Company con la quale, in otto anni, tra interpretazioni, regie, adattamenti e traduzioni, mette in piedi ben 43 spettacoli.

Oggi studia giorno e notte per diventare educatrice professionale e lavora allo sviluppo di una pedagogia comica tutta sua. I suoi modelli di riferimento sono Don Milani, i Monty Python e la sua mamma.

Costi e modalità di pagamento

Ogni sessione del Comicity Lab Family ha un costo di 50,00€.

Il costo di partecipazione è inteso a nucleo familiare, non a persona. Un nucleo può essere composto da 2 o più persone (es. madre + figlio/figlia/figli; padre + figlio/figlia/figli; genitori + figlio/figlia/figli).

Età minima figli consigliata: dagli 8 anni in su.

Dove

Il laboratorio si tiene presso Stradanuova Teatro Auditorium in Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18 (Ingresso da Vico Boccanegra). Una location nuova ed esclusiva!

Prenota il tuo laboratorio di recitazione!

È possibile prenotare il proprio posto al laboratorio compilando il modulo sottostante, oppure inviando una mail a laboratori@teatrostradanuova.it