Le cene spettacolari

Eventi aziendali natalizi in Stradanuova: a Natale regala la magia di tornare a teatro!

È ora di tornare a stare insieme anche a Teatro. Godersi il piacere di una bella risata condivisa. In Stradanuova, Teatro da 218 posti in Via Garibaldi – Palazzo Rosso, abbiamo pensato a Pacchetti appositamente studiati per le Aziende che possano e vogliano regalare ai propri dipendenti alcune ore di divertimento costruttivo e di partecipazione attiva. I pacchetti comprendono spettacoli dedicati con comici di fama nazionale (Antonio Ornano, Enzo Paci, Alessandro Ciacci, Andrea Di Marco, Alessandro Bianchi e tanti altri…) e aperitivi o cene organizzate con eccellenze nel settore banqueting.

Pacchetto Roger Rabbit

  • A scelta: Aperitivo / Light lunch a buffet / Cena a placè
  • Laboratorio di teatro comico condotto da Eleonora D’Urso

Pacchetto Charlie Chaplin

  • A scelta: Aperitivo / Light lunch a buffet / Cena a placè
  • Spettacolo dedicato

Pacchetto Groucho Marx

  • A scelta: Aperitivo / Light lunch a buffet / Cena a placè
  • Laboratorio di teatro comico condotto da Eleonora D’Urso
  • Spettacolo dedicato

Laboratorio di teatro comico

La risata condivisa come strumento di benessere

Il titolo che Eleonora D’Urso ha voluto dare al suo laboratorio di teatro comico, racchiude quelli che per lei sono i motivi per cui tutti dovrebbero fare un viaggio all’insegna della scoperta del proprio io comico. Ovvero il ridere – inteso sia come saper ridere che come far ridere, è oggi una forma di intelligenza molto preziosa, una skill fondamentale in qualunque ambiente, poiché ha la forza di rendere più accogliente e confortevole il clima in cui si lavora e più rilassate le dinamiche relazionali. È ormai provato che la risata sia uno strumento funzionale al miglioramento delle dinamiche gruppali, nonché una valida strategia di coping. Il laboratorio proposto vuole essere un viaggio esperienziale immersivo all’insegna del paradigma comico e del pensiero divergente Il laboratorio può essere aperto ad un numero anche elevato di partecipanti, senza inficiare la qualità dell’esperienza fatta, questo perché il lavoro è condotto partendo dalla creazione di piccoli sottogruppi, senza tralasciare momenti di condivisione performativa corale. La location, il Teatro Stradanuova, permette di ambientare sul palco sessioni gruppali alternate di role playing sotto forma di veri e propri sketch comici. La durata del laboratorio parte da un minimo di un’ora e trenta ad un massimo di tre ore, per singola sessione. Il divertimento costruttivo e la partecipazione attiva sono garantiti!

Il laboratorio può essere condotto in inglese e italiano, andando incontro alle esigenze dei partecipanti. Costo aggiuntivo di 200 euro più IVA. È necessario specificarlo nella richiesta di partecipazione.

Costo: €1.580,00 + IVA (al 22%)

Eleonora D’Urso è attrice e regista di teatro, educatrice socio pedagogica professionale, operatrice pedagogica teatrale, pedagogista, insegnante di teatro comico. Al momento sta portando avanti, in ambito universitario, le sue ricerche incentrate su risata e comicità come strumenti educativi, formativi, di cura, di cambiamento sociale e di benessere, soprattutto in contesti di marginalità, devianza e bisogno.

"Ciacci sognare"

Un format interattivo tutto da ridere!

Ciacci Sognare è uno spettacolo ideato dalle due menti diversamente comiche di Eleonora D’Urso e Alessandro Ciacci. Un’ora e venti all’insegna dell’improvvisazione completamente affidata alle proposte estemporanee del pubblico. Gli spettatori verranno invitati, attraverso un gioco di post-it anonimi –  a proporre le tematiche su cui Ciacci dovrà comporre la sua performance… una visione nuova e un po’ folle della Stand up Comedy. Il pubblico potrà proporre qualsiasi tema, e Ciacci accetterà la sfida. Del resto è proprio vero… si può e si deve ridere di tutto!

…Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da Marchesi e fatto agire da Flaiano…
Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore

Costo: su richiesta

Alessandro Ciacci all’attività di stand up comedian affianca quella di attore e regista teatrale, drammaturgo e scrittore. Tra i testi diretti e interpretati: “Mandragola”, dall’omonima commedia di Machiavelli, “Let’s Swift again” dalle opere di Jonathan Swift (molti testi in prima traduzione italiana assoluta) e “The gag is on the table” sketch show comico originale. Dal 2016 si esibisce professionalmente come comico: tra i suoi monologhi one man show: Sillygismi (2017), A.C.U.M.E. (2018) e Salamoia per intenditori (2019). Nel 2021 è invece la volta di “Sblighésss!”. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” (2017), “Stand up comedy” (edizioni 2017, 2019, 2020), entrambi in onda su Comedy Central (canale 128 di SKY) e “Italian stand up” (2019) di Zelig TV (ora disponibile su Amazon Prime Video). I suoi testi sono stati inseriti in “Stand up Comedy – La prima antologia italiana” di Giulio D’Antona, pubblicato per Einaudi Stile Libero, e la rivista Style Magazine l’ha inserito tra “I 20 stand up comedian italiani più divertenti”. La sua commedia teatrale “Sweet Lily suite” è stata pubblicata da Erga, il suo esordio narrativo, “La tassonomica dei mirabili” è invece pubblicato da Aras Edizioni.

Daniele Raco Live

Spettacolo di e con Daniele Raco

Daniele Raco

Daniele Raco si definisce stand up comedian da sempre. Vorrebbe essere Bernie Mac ma è americano come Nando Moriconi. Definirlo con una sola parola è riduttivo, la più ricorrente è risultata essere “Grasso” lui ride e ci fa su un libro. Altri lo vogliono “Pigro” lui torna in palestra e a 40 anni si trasforma in pro wrestler. All’accusa di non sapersi vestire risponde di non riconoscersi nella moda. La verità è che mangia male e ha spesso lo stomaco in cattivo arnese, ha mille pensieri tutti insieme, prende fuoco con estrema facilità. L’altra parola spesso usata per definirlo è “Vero”: Daniele è uno che non le manda a dire. Odia i fighetti, i finti intellettuali, i depravati, lo spreco del talento, l’assenza di talento.

Daniele è giovane e vecchio al medesimo tempo e riesce a farsi capire da tutte le generazioni. In TV ci va col contagocce, chissà mai perché.  Lui ci patisce ma alla fine sa che è dal vivo che si vede il vero stand up comedian e lui da vero comedian di razza ama visceralmente il piccolo palco del club o del teatrino di periferia che sono la sua vera dimensione e quando parte è davvero difficile da contenere.

Costo: su richiesta

Alessandro Bianchi Live

Spettacolo di e con Alessandro Bianchi

Alessandro Bianchi foto

Alessandro Bianchi Nato a Parma nel 1969 e diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.

Nel 1995 inizia a lavorare con il Teatro della Tosse e coi Cavalli Marci con cui entra per la prima volta nel mondo della tv. Negli anni successivi alterna radio, cinema e televisione, passando dalle imitazioni per “Quelli che il Calcio” a ruoli più neutri in “Cuork, viaggio al centro della coppia” come conduttore di talk show comico. La cosa che lo diverte di più è inventare personaggi originali e surreali per contenitori comici come “Matricole&Meteore”, “Bulldozer”, “Scorie”, “Neurovisione” e “Colorado”. In teatro ha portato per l’Italia spettacoli comici one man show come “Basilicanova Power”, “Faccia di Cane e altre bestie” e “Alessandro Bianchi Live”.

Costo: su richiesta

Fabrizio Casalino Live

spettacolo di e con Fabrizio Casalino

Fabrizio Casalino foto

Fabrizio Casalino Dal 2001 partecipa con i Cavalli Marci e Balbontin ad alcune serate al Colorado Cafè in compagnia di Diego Abatantuono. Il gruppo viene scelto anche per partecipare alla trasmissione televisiva Bulldozer su Rai 2. Nel 2008 prende parte al programma Mai dire Martedì,

Nel 2012 vince, come cantautore il Premio Bindi a Santa Margherita Ligure, aggiudicandosi per la prima volta nella storia del premio tutte le targhe: vincitore, musica, testo, interpretazione.

A partire dal 2010 è attivo sui social e su Youtube, pubblicando doppiaggi di celebri film in chiave dialettale, o regionale, volti a stigmatizzare la “tipica accoglienza ligure”; entra nell’immaginario collettivo ligure, insieme allo sketch “la torta di riso è finita” da lui inventato con Balbontin e Ceccon.

Casalino, Balbontin e Andrea Ceccon, cui si unisce Alessandro Bianchi, collega di lungo corso nei Cavalli Marci, danno vita nel 2015 ai Pirati dei Caruggi, e per i tre anni successivi tengono uno spettacolo settimanale al teatro della Tosse di Genova.

Costo: su richiesta

Andrea Di Marco Live

spettacolo di e con Andrea Di Marco

Andrea Di Marco

Andrea Di Marco Volto di Zelig, Zelig1 e Zelig off, inizia la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, capitanati da Claudio Rufus Nocera. Partecipa con loro come attore-musicista a programmi come “Ciro il figlio di Target”, “Serenate” di Fabio Fazio e “Palcoscenico”. Ha fatto parte del cast fisso di “Bulldozer” edizioni 2003-2004 e 2005, presentati da Enrico Bertolino e Federica Panicucci. Nel 2007 -2008 fa parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, condotto da Simona Ventura, di “Zelig off 2008” e, insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è la colonna sonora comica di “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s band e il mago Forrest. Nel 2011 collabora con STRISCIA LA NOTIZIA in qualità di autore.

Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Sempre nel 2016 entra a far parte del cast di Colorado.

Dal 2015 si concentra anche sul mondo del web, producendo una serie di video dal titolo “’Ndrangheta”, che spopolano diventando subito fenomeni virali. Nel 2016 prosegue con altri video di successo: “Risposte Italiane”, con la parodia delle risposte date dall’italiano medio. Negli anni successivi continua a creare tormentoni da milioni di visualizzazioni su Facebook, Instagram e YouTube, come il “Movimento Estremista Ligure – Basta Milanesi”, le lezioni di “Italian Inglish” e quelle di Zeneise.

Costo: su richiesta

Enzo Paci Live

spettacolo di e con Enzo Paci

Enzo Paci Vengo al Mondo a Genova, ex Repubblica Marinara detta “La Superba”. Il 27 Gennaio! La data è la stessa della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart. Nel 1973, l’ anno in cui, sempre il giorno della mia nascita, gli accordi di Parigi ponevano fine alla Guerra del Vietnam.

I miei genitori mi fecero battezzare Vincenzo, nome importante. Il significato è Vincente, nato per Vincere! Insomma direi che le premesse per vivere una vita importante all’insegna del successo c’erano tutte! Destino vuole invece che io fossi un bambino molto emotivo, timido ma fortunatamente verso i dieci anni sono diventato anche grassottello; bada bene non ciccione ma grassottello! Quanto bastava per sentirmi dire: devi dimagrire! A scuola per sano istinto di sopravvivenza, non essendo portato nè per la caccia nè per la guerra, divento il simpatico giullare di compagnia e da allora io per tutti sono Enzo! Anzi EnzoPaci, tutto attaccato! E contrariamente a quanto spesso si senta dire dagli attori: io nel mondo dello spettacolo non ci sono arrivato per caso, ho sempre voluto fare solo questo! Il morto di fame! Nel 2000 mi diplomo Attore presso la scuola di recitazione del teatro Stabile di Genova e già dall’anno successivo entro a far parte della compagnia prendendo parte negli anni a numerose produzioni e avendo l’onore di lavorare con grandi Registi: Marco Sciaccaluga, Luca Ronconi, Giorgio Gallione, Valerio Binasco e di poter stare sul palco con Personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, veri e propri pilastri del Teatro Italiano: Mariangela Melato, Eros Pagni, Gabriele Lavia, Tullio Solenghi.

Nel 2003 si fa sentire fortemente la mia parte meno seria, quella del comico e decido di portare avanti parallelamente al teatro anche la passione per il cabaret.

Così inizia l’avventura con il Comedy Club di Genova. Da allora sono passati tanti anni, ma la passione quella vera rimane ed è troppo grossa per passare sotto i ponti… Ma per viverci probabilmente no. Si va vanti sempre con il vento in poppa.

Ci si becca in giro. Ciao.

Costo: su richiesta

Antonio Ornano Live

spettacolo di e con Antonio Ornano

Antonio Ornano

Antonio Ornano Nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972. Trasferitosi a Genova all’età di 10 anni, ottiene l’agognata maturità classica e riesce pure a laurearsi in giurisprudenza. Durante gli anni dell’università, più che per il diritto, scopre la fascinazione per il teatro e in generale per il mondo della comunicazione. Due passioni per molti versi affini e convergenti che ancora oggi coltiva con gioia. Dopo anni di teatro oggi è anche un monologhista – “stand up comedian” volendo usare l’inglese ornamentale – che ama raccontare le fragilità e le debolezze dell’uomo e della società contemporanea. I suoi spettacoli sono stati definiti “un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio”, “un’ode all’imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo”.

Sul versante televisivo, oltre ad aver collaborato con la Gialappa’s band, le Iene e ad aver partecipato a numerose trasmissioni su Italia Uno, La 7, Raidue, e su Comedy Central (Sky),  calca il palco di Zelig da dieci anni ed ha fatto parte del cast fisso delle trasmissioni Zelig OFF su Italia Uno e ZELIG su Canale Cinque nelle edizioni del 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e dell’ultima edizione di ZELIG EVENT andata in onda nei mesi di novembre e dicembre 2016. Nella stagione televisiva 2017 – 2018 è protagonista di COLORADO su Italia Uno e QUELLI CHE IL CALCIO su Rai due.

Attualmente è in tour a teatro con due monologhi HORNY e NON C’E’ MAI PACE TRA GLI ULIVI.

Dal 2014 ad oggi è parte integrante e logorante di quel meraviglioso collettivo di cialtroni liguri denominato BRUCIABARACCHE.

Costo: su richiesta

IL TEATRO PER I TUOI EVENTI

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

    Rispondi a questa domanda:
    Di che colore è il cavallo bianco di napoleone?

    Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori